mercoledì 14 marzo 2012

Film sulla fine del mondo


La fine del mondo ha ispirato e ispira tutt'oggi molti registi. Il cinema, infatti, è pieno di film sulla Apocalisse. Ecco una lista dei migliori film sulla fine del mondo. Molte le predizioni avanzate in questi film: attacchi zombi, asteroidi, virus, presenza aliena, ecc. Scoprite tutti questi film per trascorrere un po' tempo davanti al televisore prima del 21 dicembre...


Sei mesi fa, un terribile virus ha decimato l'Inghilterra e ha trasformato quasi l'intera popolazione in mostri assetati di sangue. Una volta che l'infezione è sconfitta, Don, un sopravvissuto, è vittima di un forte senso di colpa per non essere riuscito a salvare sua moglie. Cerca allora, con i suoi figli, di ricostruire il suo futuro e riprendere una vita normale nella città guidata dall'esercito americano. Eppure, da qualche parte, un segreto terribile li attende. Non tutto è finito ...




Un asteroide sta per causare danni catastrofici sulla Terra. Fortunatamente, Morgan Freeman è lì per salvare il mondo. "Non fatevi prendere dal panico ora!"








Si tratta di un virus mortale in procinto di uccidere milioni di persone, oppure é solo una fantasia della mente di Bruce Willis? Tenete un fazzoletto a portata di mano...per una fine straziante. Questo è uno dei più bei film del regista Terry Gilliam.







Che cos'è questo misterioso pianeta invaso da scimmie? Per scoprirlo, dovrete attendere la scena finale e scioccante del film. Oppure, basta guardare la foto sulla copertina del DVD!








La Terza Guerra Mondiale: la guerra Nucleare ha inizio. L'Australia è l'ultimo paese a sopravvivere, ma...sarà presto anch'esso colpito dalle radiazioni mortali. Questo film sulla fine del mondo ripercorre la vita di diverse persone.








Con il titolo originale "Green Soylent", questo film si ambienta nel 2022. Il mondo è sovrappopolato e inquinato, il cibo è scarso e l'intera umanità sopravvive grazie ad un alimento misterioso chiamato Soylent. Ma di cosa si tratta? Cos'é? Questo film sulla fine del mondo è sicuramente da definire un capolavoro nel suo genere!






Un gruppo di persone che cercano di sopravvivere a orde di zombie affamati di umani! Naturalmente, si rifugiano in un centro commerciale.









Un virus mortale ha trasformato tutti in zombie. Fortunatamente Will Smith ha il compito di cambiare il nostro destino. Nonostante la presenza di Will Smith, questo film apocalittico non convince proprio del tutto.








Nicolas Cage trova in una capsula un elenco di numeri. Si rende conto che ad ogni serie di numeri corrisponde una grave catastrofe. Alcuni si sono avverate, altre non ancora! Nicolas Cage proverà dunque a evitare la realizzazione di nuove catastrofi.







Roland Emmerich ama i film apocalittici! Dopo Independence Day e The Day After Tomorrow, ritorna sul soggetto con il suo nuovo kolossal "2012". Questo film racconta la storia di un uomo (e della sua famiglia) che fa di tutto per sopravvivere alla fine del mondo. Meteoriti, terremoti, tsunami, uragani...tutto incluso! Dovranno far fronte a tutte queste castastrofi che si manifesteranno contemporaneamente. E 'possibile sopravvivere alla fine del mondo? Roland Emmerich dimostra che...meglio vedere il film se siete interessati!




Spazio ai vostri commenti se volete descrivere o consigliare altri film imperdibili sulla fine del mondo!

Commenta anche tu quest'articolo sulla nostra pagina Facebook...